“Tutti matti per il riso”, l’8 e 9 ottobre scendi in piazza anche tu!

“Tutti matti per il riso”, l’8 e 9 ottobre scendi in piazza anche tu!

Sradicare lo stigma che rende le persone affette da disturbi mentali vittime di discriminazioni e pregiudizi basati sull’errata convinzione che si tratti di patologie non curabili.

È con questo obiettivo che nel mese di ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Progetto Itaca Onlus – organizzazione non profit impegnata in favore delle persone affette da disturbi psichiatrici e le loro famiglie – promuove una serie di iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno delle sue attività su tutto il territorio italiano.

Si inizia sabato 8 e domenica 9 ottobre con “Tutti matti per il riso”, la manifestazione che vede i volontari scendere in numerose piazze di 15 città italiane per offrire, a fronte di una donazione minima, un sacchetto di riso Carnaroli a tutti coloro che sceglieranno di portare in tavola un piatto speciale da consumare con i propri cari e, insieme, dare un aiuto concreto a chi soffre di disturbi psichiatrici.
Le città coinvolte sono Asti, Catanzaro, Como, Firenze, Genova, Lecce, Lecco, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Roma, Torino e Verona.

Grazie al ricavato di questa giornata Progetto Itaca potrà continuare a informare, riabilitare e inserire nel mondo del lavoro le persone affette da disturbi psichiatrici, garantire sostegno alle famiglie e realizzare interventi di prevenzione rivolti alla popolazione, in particolare ai giovani.

Per offrire la tua disponibilità da volontario www.progettoitaca.org