Torna il premio AVIS Samaritano 2016, segnala le storie più belle

Torna il premio AVIS Samaritano 2016, segnala le storie più belle

Torna il “Premio Samaritano”, l’evento promosso da Avis Riviera del Brenta e AVIS Nazionale per segnalare persone che si sono rese protagoniste di gesti di ordinario e straordinario altruismo.

Nel volontariato la segnalazione di storie è pratica ormai diffusa, non per un’esaltazione fine a se stessa di un presunto eroismo, quanto invece per far conoscere la semplicità di vita di persone che – molto spesso nel silenzio – si dedicano agli altri.
Ed è proprio la volontà di far conoscere queste storie l’obiettivo di questo premio, che proprio quest’anno festeggia i 20 anni dalla nascita.

Come in ogni edizione, la segnalazione delle candidature è libera e aperta a tutti.
Sulla base del bando qui consultabile, sarà possibile inviare i nominativi di persone e/o scolaresche entro il 18 ottobre p.v.
Le segnalazioni delle candidature potranno arrivare – sempre entro il 18 ottobre – anche ad AVIS NAZIONALE (email: comunicazione@avis.it).

Una prima giuria interna all’Associazione selezionerà poi una rosa di 5 nomi, dalla quale una seconda giuria formata da 30 studenti delle scuole superiori della Riviera del Brenta individuerà il vincitore.

La cerimonia finale si svolgerà a Dolo (Ve) il 3 dicembre 2016.

Per saperne di più www.avis.it