Time To Move 2017: torna la Campagna che promuove la mobilità giovanile

Time To Move 2017: torna la Campagna che promuove la mobilità giovanile

Partirà il 1° Ottobre, e durerà tutto il mese, la campagna europea ‘Time to Move’, un’iniziativa della rete europea Eurodesk per la promozione della mobilità giovanile transnazionale nel quadro dell’iniziativa faro “Gioventù in Movimento” dell’Unione europea.

In tutta Europa verranno organizzati numerosi eventi finalizzati a rendere visibile tra i giovani europei la rete Eurodesk e informarli sulla presenza nel territorio europeo di oltre 1.000 Punti Locali dedicati all’orientamento sulle opportunità a loro rivolte: Servizio Volontario Europeo, scambi giovanili, tirocini, lavoro stagionale, borse di studio, campi di volontariato internazionale e notizie sulle nuove iniziative europee “Corpo europeo di solidarietà” e “Your First Eures Job 5.0”.

La campagna è realizzata in Italia dalla rete Italiana Eurodesk. Attraverso il sito del concorso sarà possibile visualizzare quali località in Italia organizzeranno delle attività Time To Move.

Nel quadro della campagna Time to Move, Eurodesk invita inoltre tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Competition”.
Il concorso è stato lanciato per incoraggiare i giovani provenienti dai 34 paesi Eurodesk, a raccontare il significato che ha per loro viaggiare, disegnando una T-shirt legata in qualche modo alla loro esperienza in giro per l’Europa.

Il concorso iniziato il 6 settembre (12:00 CET) terminerà il 31 ottobre 2017 (12:00 CET). Per partecipare basterà solamente caricare il proprio disegno sulla pagina Facebook del concorso.
Sono previsti 4 vincitori: i primi 3 verranno selezionati da una giuria, il 4° verrà deciso dal voto del pubblico. Per i vincitori sono previsti i seguenti premi: 1° posto: 22 giorni di pass InterRail; 2° posto: valigia Samsonite; 3° posto: abbonamento di 6 mesi Spotify PREMIUM ; 4° posto: zaino Fjallraven.

Per saperne di più…clicca qui