Aperte fino al 13 luglio prossimo le iscrizioni alla prima edizione della Summer School on Sustainable Development, organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile-ASviS, che si svolgerà all’Università di Siena dal 10 al 21 settembre 2018.

La scuola si rivolge a laureati, studenti di dottorato, giovani ricercatori, amministratori, manager, dirigenti pubblici e policy maker.

L’obiettivo è promuovere il raggiungimento e la diffusione degli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, sensibilizzando su questi temi comunità, imprese e singoli individui.

La scuola mira a fornire ai partecipanti una formazione di alto profilo e qualificazione sui temi della sostenibilità, soffermandosi sulle ragioni scientifiche alla base dello sviluppo sostenibile e sui meccanismi per la promozione, il monitoraggio e la valutazione di politiche e iniziative in grado di promuovere concretamente il perseguimento degli obiettivi delineati nell’Agenda ONU. Il percorso formativo, sostenuto da personalità del mondo accademico insieme a rappresentanti di istituzioni, imprese e organizzazioni internazionali, si concluderà con la formazione di un network di alumni, che costituirà il nucleo di una rete a sostegno dell’implementazione dell’Agenda ONU 2030.

Disponibili full e partial scholarship offerte dalla Fondazione ENEL e da Leonardo.

Per maggiori informazioni…clicca qui