SOS Villaggi dei Bambini: cercasi volontari per la Colletta Scolastica

SOS Villaggi dei Bambini: cercasi volontari per la Colletta Scolastica

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle ed è l’organizzazione referente in Europa per difendere i diritti dell’Infanzia. In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e opera da oltre 50 anni attraverso 7 Villaggi SOS rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Saronno (VA), Roma e Mantova.

L’associazione è alla ricerca di volontari per la Colletta Scolastica che avrà luogo sabato 16 settembre 2017 presso numerosi centri commerciali e punti vendita in alcune città di Italia. Scopo dell’iniziativa è di raccogliere materiale scolastico (penne, matite, quaderni, astucci etc.) per i bambini più vulnerabili in Italia.

I volontari dovranno occuparsi di distribuire materiale informativo sulle attività realizzate da SOS Villaggi dei Bambini e raccolgiere il materiale scolastico acquistato ed donato dai clienti nel punto vendita.
La presenza richiesta è di 4 ore per due fasce di orario: dalle 10.00 alle 14.00 o dalle 14.00 alle 18.00 (o intera giornata dalle 10.00 alle 18.00)

La Colletta Scolastica si terrà sabato 16 settembre 2017 e coinvolgerà le seguenti città: Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Mantova, Piacenza, Napoli, Roma, Torino, Brindisi, Bari, Vicenza, Padova.

Se vuoi saperne di più e vuoi offrire la tua disponibilità, scrivi a collettascolastica@sositalia.it entro il prossimo 24 luglio.

Per maggiori informazioni visita il sito www.sositalia.it