Somma Vesuviana, arriva la musica a fare integrazione

Somma Vesuviana, arriva la musica a fare integrazione

Si intitola “Musica ed integrazione sociale” il progetto promosso dall’ Associazione Culturale Musicale “Antonio Seraponte” insieme alle Associazioni ADA e Pensiero Libero di Somma Vesuviana per favorire la crescita culturale del territorio mediante la musica, intesa come momento privilegiato per favorire l’interazione sociale tra gli individui, la creatività e l’acquisizione del sapere per bambini, ragazzi e adulti.

Saranno sprattutto i giovani ad avere l’opportunità di “fare musica”, apprenderne questa forma di comunicazione e divenire parte integrante di un complesso bandistico che intende riprendere la storia della grande banda di Somma Vesuviana.

L’iniziativa, sostenuta da CSV Napoli attraverso l’avviso Pubblico “Programm’Azioni Sociali 2016” sarà presentata alla cittadinanza giovedì 9 marzo alle ore 10.00, nella sala Consiliare in piazza Vittorio Emanuele III.

Il corso di musica, prenderà il via il 13 marzo, e si terrà ogni lunedì e mercoledì dalla ore 16.30 alle 18.30 nei locali dell’associazione Mediterraneo sociale presso il Convento dei padri Trinitari in via Ferrante D’Aragona 3.

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è possibile contattare lo 081 899 38 23.