Se anche tu credi che un’Italia migliore sia possibile unisciti ad Actionaid: adotta una scuola!

Se anche tu credi che un’Italia migliore sia possibile unisciti ad Actionaid: adotta una scuola!
In alcune zone dell’Italia particolarmente disagiate, le scuole affrontano quotidianamente gravi problemi: abbandono scolastico, povertà delle famiglie che a volte non possono premettersi neanche di acquistare i libri, cattiva educazione alimentare dei bambini che spesso porta a obesità infantile, fenomeni di bullismo, discriminazione fra bambini di diversa etnia.
Proprio per questo ActionAid ha deciso di intervenire a l’Aquila, a Reggio Calabria e a Napoli per sostenere le scuole nei quartieri più problematici.
Gli obiettivi sono tanti: prevenire l’abbandono scolastico, promuovere iniziative di sensibilizzazione e formazione su temi fondamentali come il diritto al cibo e la multiculturalità, sostenere le famiglie più povere e migliorare gli spazi urbani del territorio.
Vogliamo un Paese migliore fatto di diritti, equità e giustizia per tutti!
Se anche tu credi che un’Italia migliore sia possibile unisciti ad Actionaid: adotta una scuola adesso!
Il tuo contributo verrà utilizzato per svolgere attività formative per i bambini all’interno delle loro scuole su temi fondamentali e contribuirà a realizzare in tutta la regione progetti di sviluppo e sostegno alle donne e ai giovani per creare una cittadinanza attiva e consapevole.
Aiuta l’associazione a combattere le ingiustizie e la povertà. Adotta una scuola, bastano 65 centesimi al giorno!
Compila il modulo…clicca qui