“Più Formazione”, ecco i vincitori del bando promosso dalla Fondazione San Gennaro onlus

“Più Formazione”, ecco i vincitori del bando promosso dalla Fondazione San Gennaro onlus

Fondazione di Comunità San Gennaro ONLUS e Gi Group hanno voluto sostenere con “Più Formazione” il potenziamento delle attività formative a favore degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado nel quartiere Sanità di Napoli. Nella consapevolezza che la crescita formativa e culturale dei bambini e dei ragazzi coinvolge tutti e rappresenta una condizione per favorire, nel lungo periodo, percorsi di sviluppo locale.
La Commissione di Valutazione ha dichiarato vincitore del Bando il progetto: “Comunità Educante del Rione Sanità”. Le attività previste favoriscono l’empowerment dei destinatari, creando un ponte tra la Scuola e il Terzo Settore, in una logica di integrazione. Il progetto che ha totalizzato 82/90 punti coinvolge 2 Istituti Scolastici nella Sanità e 7 Enti del Terzo Settore.
Il progetto “L’Oro del Rione Sanità”, titolarità Nuovo Teatro Sanità, coinvolge un Istituto Scolastico e 2 Enti del Terzo Settore, ha totalizzato 65/90 punti. La commissione, però, vista la bontà della proposta progettuale, si è riservata di chiedere alla Fondazione, ottenendola, la possibilità di sostenere un finanziamento parziale anche per il presente progetto