Tornano le uova, torna la solidarietà. Il 31 marzo, 1 e 2 aprile si svolgerà la 24° edizione dell’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in oltre 4500 piazze italiane.

La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari dell’Associazione che offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le uova di Pasqua dell’Ail sono tutte caratterizzate dal logo dell’Associazione.
L’iniziativa ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue.

I fondi raccolti saranno impiegati per alcuni scopi precisi, tra i quali sostenere la ricerca scientifica e finanziare il Gruppo Gimema (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto) cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia. Inoltre l’Ail intende collaborare al servizio di assistenza domiciliare e realizzare Case alloggio e sale gioco nei centri di terapia.

Rendi più dolce la tua Pasqua. Cerca la piazza più vicina…clicca qui