“Onesti nello Sport”: concorso per le scuole

“Onesti nello Sport”: concorso per le scuole

Il C.O.N.I. e la Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il MIUR, bandiscono il Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”, con l’obiettivo di diffondere la cultura sportiva e della legalità sportiva, esaltando lo sport come divertimento e la cultura del fair-play come stile di vita, educando i giovani ad una cittadinanza attiva, alla conoscenza delle regole, combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione connesse allo sport, valorizzando l’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale.

Il tema di questa edizione è “Le Olimpiadi che vorrei”. Il 2016 è l’anno in cui i Giochi Olimpici e Paralimpici sbarcheranno per la prima volta nella storia in Sud America, con Rio 2016. Il Concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie, simbolo delle giovani generazioni (sotto forma di comunicazione fotografica, video e musicale).

Gli elaborati dovranno essere classificabili all’interno di uno dei due settori denominati rispettivamente CINEMUSICALE e VIDEOFOTOGRAFICO.

Per partecipare c’è tempo fino al 31 Marzo 2016.

Consulta il testo completo del bando…clicca qui