OCCHIOLINO! Il nuovo giornalino di CBM Italia, tutto dedicato ai bambini

OCCHIOLINO! Il nuovo giornalino di CBM Italia, tutto dedicato ai bambini

Occhiolino è il primo giornalino di una ONG pensato per i bambini per coinvolgerli e sensibilizzarli sui valori universali della solidarietà, dell’inclusione, dell’apertura verso gli altri, ma anche per far conoscere loro il mondo della disabilità.

Un approccio educativo ed un linguaggio semplice per spiegare ai più piccoli l’importanza della vista, come vivono i bambini ciechi e con disabilità nei Paesi del Sud del mondo e come l’associazione CBM Italia Onlus cerca di aiutarli. Tutto questo attraverso storie, giochi, fumetti e curiosità, nati dalla penna della scrittrice per l’infanzia Maria Vago e dai disegni dell’illustratrice Franca Trabacchi.

A prendere per mano i bambini è Cibì, il piccolo rinoceronte volontario di CBM Italia: sulla sua jeep viaggia intorno al mondo per raggiungere e aiutare i bambini. Nel primo numero, Cibì ci porta in Uganda, la Terra dei Grandi Laghi: un Paese bellissimo, ma povero. Dove cecità e disabilità sono molto diffuse, anche tra i bambini.

Accompagna i tuoi bambini in un viaggio all’insegna del divertimento e della solidarietà! Richiedi subito la tua copia gratuita!