Mani Tese Campania torna nelle librerie Feltrinelli e cerca volontari per la Campagna “Molto più di un pacchetto regalo”

Mani Tese Campania torna nelle librerie Feltrinelli e cerca volontari per la Campagna “Molto più di un pacchetto regalo”

Anche quest’anno dal 1 al 24 dicembre Mani Tese Campania, organizzazione territoriale che fa capo a Mani Tese ONG-ONLUS, sarà presente nelle librerie Feltrinelli con la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie e a raccogliere fondi a sostegno dei progetti di lotta alla povertà, all’esclusione sociale e alle disuguaglianze nel Nord e nel Sud del mondo.

A Napoli, l’associazione e sarà presente presso le Feltrinelli di via S. Caterina a Chiaia (angolo piazza dei Martiri), via S. Tommaso D’Aquino e Piazza Garibaldi (Stazione
Napoli Centrale) e saranno coinvolte anche la Feltrinelli di Caserta ( Corso Trieste) e la Feltrinelli Village presso il Centro Commerciale “Le Porte di Napoli” di Afragola.

Le donazioni raccolte permetteranno di aiutare associazioni e comunità dei Paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina attraverso la realizzazione di progetti che possano favorire azioni contro le cause dell’ingiustizia e della disuguaglianza;promuovere attività di educazione alla cittadinanza nelle scuole; promuovere esperienze di economia solidale e di volontariato e proponendo modelli di sviluppo non competitivi e rispettosi dell’ambiente e rapporti sociali imperniati su valori e pratiche di condivisione, sobrietà e partecipazione.

L’associazione è alla ricerca di volontari invitati a dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa, partecipando a qualche turno di circa 4 ore ognuno in una delle librerie sopraindicate.

Durante ogni turno, i volontari realizzeranno pacchetti regalo per i clienti delle librerie e li informeranno sull’Associazione e sui progetti di quest’anno.

Su specifica richiesta delle librerie, la proposta di volontariato è rivolta esclusivamente a ragazze e ragazzi che al momento della partecipazione abbiano compiuto 16 anni.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI
Ufficio volontariato e raccolta fondi
telefono: 024075165
e-mail: volontari.natale@manitese.it
www.manitese.it
Facebook: www.facebook.com/ManiTese
Twitter: https://twitter.com/ManiTese
Instagram: www.instagram.com/mani_tese