Lotta allo spreco e contrasto alle nuove povertà. Il Volontariato porta le sue esperienze a Expo per rilanciare un patto di comunità

Lotta allo spreco e contrasto alle nuove povertà. Il Volontariato porta le sue esperienze a Expo per rilanciare un patto di comunità
Giovedì 17 settembre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, CSVnet organizza l’evento “Lotta allo spreco e contrasto alle nuove povertà. Il Volontariato porta le sue esperienze a Expo per rilanciare un patto di comunità”.
L’incontro propone un momento di approfondimento sul tema della lotta allo spreco alimentare e alla povertà con particolare riferimento al ruolo che la rete dei CSV può avere al fine di favorire lo sviluppo peculiare e innovativo del volontariato in questa fase di forte cambiamento del sistema di welfare.
Ora più che mai è necessario mettere insieme e valorizzare le risorse per “generare” nuove risposte a bisogni multidimensionali come può essere quello della povertà.
L’evento, organizzato nell’ambito di Expo Milano 2015, si terrà presso lo Spazio Sforza di Expo Gate in via Luca Beltrami, 20121 a Milano, ed è rivolto ai rappresentanti dei CSV e degli Empori Solidali di tutta Italia.
Le iscrizioni saranno limitate ad un numero massimo di 200 partecipanti.
A tutti coloro che si iscriveranno utilizzando il modulo on line, CSVnet riserverà un biglietto d’ingresso a data aperta (fino al 31 ottobre 2015) per visitare il sito espositivo di Expo Milano 2015.
Il biglietto dovrà essere ritirato da ciascun partecipante il giorno del convegno al momento della registrazione.
Le iscrizioni saranno accolte sino a venerdì 11 settembre 2015. Per partecipare compila il modulo on-line…clicca qui