La riforma del Terzo Settore e il futuro dei CSV: a che punto siamo?

La riforma del Terzo Settore e il futuro dei CSV: a che punto siamo?

Il CSV Asso.Vo.Ce di Caserta promuove e organizza il Convegno dal titolo “La riforma del Terzo Settore e il futuro dei CSV: a che punto siamo?” per tenere accesi i riflettori sul disegno di legge, attualmente in discussione in Senato, relativo alla riforma del Terzo Settore.

Questo incontro rappresenterà un’occasione per capire e discutere con esperti del Settore cosa sta davvero succedendo (partendo dalla relazione di apertura del prof. Antonio Fici, docente di Diritto privato presso l’Università degli Studi del Molise e uno dei maggiori esperti in Italia sul dibattito in merito alla Riforma del Terzo Settore), confrontarsi con altri volontari sui dubbi e le perplessità e comunicare i nostri emendamenti ai Senatori della Repubblica invitati a partecipare, Sergio Puglia e Rosaria Capacchione, nella convinzione che il volontariato, e soprattutto le reti di volontariato, possano dare un contributo alla discussione in corso.

Saranno inoltre approfonditi i nuclei di maggiore interesse della nuova riforma attraverso i gruppi di lavoro: La fruizione dei Servizi dei CSV: modalità di accesso e garanzie per le OdV; Le reti di volontariato nella riforma del Terzo Settore; CSV e Sostenibilità economica; proposte per finanziamenti integrativi al Fondo Speciale per il Volontariato; La Governance dei CSV nel dibattito sulla Riforma del Terzo Settore.

Sono invitati a questo importante momento di riflessione i Centri di servizio per il volontariato della Campania, associazioni, giornalisti, giuristi e cittadini.

L’appuntamento è per venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 15,00 presso la Seconda Università Degli Studi Di Napoli – Aulario Via Raffaele Perla – 1° Piano Aula C – SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)

Per partecipare è necessario accreditarsi attraverso il form online disponibile sul sito www.csvassovoce.it entro e non oltre il 23/10/2015.