LA PARTITA DEL SOLE: in campo sport, solidarietà e legalità. Un’opportunità di raccolta fondi per le associazioni.

LA PARTITA DEL SOLE: in campo sport, solidarietà e legalità. Un’opportunità di raccolta fondi per le associazioni.

Martedì 30 maggio p.v. a partire dalle ore 9.00 si terrà allo Stadio S. Paolo di Napoli un grande evento di calcio-spettacolo, intitolato “LA PARTITA DEL SOLE”, e dedicato alla valorizzazione dello Sport come strumento per costruire integrazione e promuovere i valori della solidarietà e della legalità.
Parteciperanno all’evento personaggi dello spettacolo napoletani e romani, magistrati di Napoli e di altre città italiane, calciatori in attività ed ex calciatori delle Società Calcio Napoli, Roma e Lazio.

Prima dell’inizio del triangolare previsto per le ore 11.00 il pubblico potrà assistere all’esibizione di cantanti e ad uno spettacolo di intrattenimento con artisti vari.

Le associazioni di volontariato e le Onlus di Napoli e provincia sono invitate a promuovere la partecipazione alla “Partita del Sole” per supportare il messaggio dell’evento che incoraggia un tifo sano valorizzando il calcio e lo stadio come strumenti e luoghi di aggregazione sociale. Lo stadio deve tornare ad essere un luogo dove giovani e famiglie possono recuperare il piacere di stare insieme e condividere una passione.

L’evento rappresenta per le associazioni anche un’opportunità di fare raccolta fondi per le proprie attività di solidarietà e di advocacy. L’intero incasso della manifestazione sarà, infatti, devoluto in beneficenza.

Le associazioni che vogliono realizzare una piccola attività di fundraising a supporto di progetti che hanno attivi o intendono attivare sul territorio, possono descrivere l’azione specifica che intendono mettere in campo all’Associazione Calciatori-Attori Italiani Onlus e contestualmente chiedere uno o più carnet di biglietti in conto vendita (cercando di limitare la prima richiesta in modo da non avere eccessivi resi).

A seguito della richiesta, da effettuare attraverso il form che segue, saranno contattate dagli organizzatori per le informazioni relative alle modalità di ritiro dei biglietti.

Alle associazioni che si occuperanno della vendita dei biglietti l’intero ricavato verrà restituito dopo 30 giorni circa dall’evento.

Il costo dei biglietti per curve e i distinti è di 2,50 €, mentre per la tribuna è di 5,00 €.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Calciatori-Attori Italiani Onlus con la collaborazione della Rappresentativa Italiana Magistrati ed in partenariato con il Comitato Italiano per l’Unicef, e si svolgerà allo Stadio San Paolo coinvolgendo, anche attraverso il Provveditorato agli Studi, il Comune di Napoli ed il CSV Napoli (Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli e provincia), le scuole di Napoli e provincia nonché le associazioni di volontariato che si occupano di infanzia, legalità e tutela dei diritti. Questa iniziativa itinerante che prende il via da Napoli ha una grande valenza didattica, oltre che solidaristica, perché intende promuovere lo sport con una particolare attenzione al rispetto delle regole di tolleranza e di convivenza sociale.

Per maggiori informazioni sulla “Partita del Sole” è possibile scrivere all’indirizzo e-mail info@lapartitadelsole.it oppure contattare il referente della Onlus Associazione Calciatori-Attori Italiani, Dott. Livio Lotti al 335 6119838.

LOCANDINA EVENTO

La partita del sole: richiedi i biglietti.

 

Verifica