La Gardenia di AISM: la Sezione di Napoli cerca volontari

La Gardenia di AISM: la Sezione di Napoli cerca volontari

Anche quest’anno torna in 5 mila piazze italiane “La Gardenia di AISM“. Si terrà il 4 e il 5 marzo per poi ritornare in piazza l’8 marzo – Festa della Donna – per ricordare che la sclerosi multipla colpisce soprattutto le donne con un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini.

Per rendere questa iniziativa possibile c’è bisogno di tanti volontari. Sono 10 mila i volontari che ogni anno affiancano l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla negli eventi nelle piazze. Uno di questi è Paolo Sottocorona metereologo di La7. E’ uno dei 10 mila volontari che ci aspettano nei punti di solidarietà AISM per regalare una Gardenia alla persona più cara.

Con una piantina di gardenia distribuita nelle piazze italiane a fronte di un contributo di 15 euro è possibile sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla ma anche implementare i servizi erogati all’Associazione proprio in favore delle donne.

La sclerosi multipla colpisce 110 mila persone. 2 su 1 sono donne sotto i 40 anni. Sono 3.400 nuovi casi l’anno: 1 ogni 3 ore.

Anche con un contributo da volontario, dedicando cioè il tuo tempo all’AISM, potrai essere vicino e sostenere una persona colpita dalla malattia.

Aiutare le persone con SM è il nostro impegno di ogni giorno – continua Rosa Ciaravolo, Vice Presidente sezione Provinciale AISM di Napoli -; facciamo il possibile perché nessuno sia lasciato solo, ma possa contare su di noi anche per piccole cose, che però nella vita di una persona con SM fanno la differenza. Chi frequenta la Sezione AISM di Napoli può ricevere: segretariato sociale e rilevazione dei bisogni, consulenza sociale, infopoint, disbrigo delle pratiche, supporto e promozione all’autonomia, supporto al ricovero ospedaliero, telefono amico, aiuto economico indiretto, supporto psicologico e supporto legale. Crediamo che le persone con SM, insieme alle loro famiglie, abbiano il diritto a una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale”.

Per offrire la tua disponibilità contatta la Sezione AISM Napoli ai seguenti recapiti:
081/5922936 – 3666161927 – aismnapoli@aism.it
Per saperne di più www.aism.it