JobLab: Al via i corsi di formazione professionale gratuita per categorie protette

JobLab: Al via i corsi di formazione professionale gratuita per categorie protette

Dal 26 novembre il centro polifunzionale Na.gio.ja. di Soccavo ospiterà una interessante serie di corsi di formazione professionale gratuiti, rivolti alle categorie protette (legge 68/99).
I percorsi formativi JobLab favoriranno la crescita personale di ciascuno accrescendo e potenziando saperi e competenze concretamente spendibili nel mercato del lavoro.Favorire virtuose transizioni verso una condizione nella quale l’esterno è agito in maniera attiva e produttiva è il motivo per il quale i percorsi di formazione professionale JobLab si svolgono in luoghi del territorio destinati ai giovani e alla cittadinanza.
Il Centro Giovanile Polifunzionale di Soccavo, Na.Gio.Ia., sito in Via Adriano, a pochi passi dalle fermate di Traiano e Soccavo della Circumflegrea, offre aule confortevoli ed attrezzate nelle quali avranno luogo i corsi JobLab.
I percorsi sono attivati grazie alla collaborazione tra l’Agenzia per il Lavoro Generazione Vincente S.p.A. (soggetto promotore), Generazione Vincente Academy s.r.l. (soggetto attuatore) e l’Associazione di Promozione Sociale NapolinMente con il Patrocinio del Comune di Napoli, dell’Assessorato ai Giovani e alle Pari Opportunità, di ANCOS Confartigianato Napoli.

Ciascun progetto formativo sarà supportato da uno spazio di ascolto volto a valorizzare il livello individuale di ogni singolo percorso favorendo il Bene-essere dei discenti nel corso dell’esperienza formativa JobLab.
Ciascun discente avrà a disposizione 30 minuti settimanali di Counseling individuale finalizzato al monitoraggio e alla gestione di:
-Livello di motivazione;
-Qualità della relazione formativa con i docenti;
-Qualità delle relazioni all’interno del gruppo classe e livello di integrazione.
WellnessLab sarà gestito in collaborazione con i professionisti dell’ I.S.P.P.R.e.F, l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare.

Il primo corso attivato sarà “ADDETTO AL MARKETING TURISTICO E TERRITORIALE” e partirà il 26 novembre 2018.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione entro e non oltre il giorno 20 novembre.

Per maggiori informazioni chiama i numeri:
339 721 39 59
333 411 30 68
393 035 36 36
Oppure invia una mail a: info.napolinmente@gmail.com

Scarica la locandina