#iofaccioprevenzione, torna ad ottobre la campagna della Lilt

#iofaccioprevenzione, torna ad ottobre la campagna della Lilt

LA PREVENZIONE È UN MESSAGGIO PER TUTTE NOI” è questo il claim che caratterizzerà la campagna “LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2016” giunta ormai alla XXIV° edizione.
Testimonial della Campagna Nastro Rosa 2016 è la conduttrice televisiva e modella e Elisabetta Gregoraci, che ha offerto gratuitamente la sua immagine e la sua opera per rendere sempre più consapevoli le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella. Il claim “La prevenzione è un messaggio per tutte noi” e l’hashtag #iofaccioprevenzione” parlano ad ogni donna, giovane e non, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, abbiente e non abbiente, di ogni etnia, per sottolineare ancor più marcatamente che il messaggio è dedicato, appunto, a tutte le donne.

Durante tutta la Campagna sarà rinnovato e ampliato il consueto impegno della Sede Centrale, delle 106 Sezioni Provinciali e degli oltre 300 Punti Prevenzione (ambulatori), per assicurare informazioni, consulenze, visite senologiche ed esami strumentali per la diagnosi precoce, gratuiti. Ad oggi, infatti, questi sono gli strumenti più efficaci per combattere il cancro alla mammella e poter conseguire una percentuale di guaribilità superiore al 90%.
Sarà ancor più implementata – rispetto al pregresso – l’attività della Linea verde SOS LILT 800998877, quale servizio di ascolto e risposta, che da oltre 15 anni si occupa di soddisfare le richieste delle persone riguardanti le patologie oncologiche, fumo-correlati, diritti del malato oncologico, ecc. e che sarà a disposizione della comunità per informazioni sulla Campagna e sulle visite. Sarà distribuito, durante iniziative ed eventi organizzati sul territorio nazionale, unitamente ai “nastrini rosa”, l’opuscolo informativo volto ad approfondire le tematiche proprie della prevenzione al femminile e aggiornato in base alle recenti evidenze scientifiche, anche con il significativo contributo del Comitato Scientifico Nazionale LILT.
Per maggiori informazioni e per conoscere le iniziative che si realizzano sul territorio www.lilt.it