“Insieme si può volare”, evento dell’associazione “Pro Handicap” a Monte di Procida

“Insieme si può volare”, evento dell’associazione “Pro Handicap” a Monte di Procida

Si terrà domani, giovedì 3 dicembre, la quinta edizione dell’evento “Insieme si può volare”, organizzato dall’associazione di volontariato “Pro Handicap” in collaborazione con il Comune di Monte di Procida.
Si tratta di una manifestazione che associa l’arte alla solidarietà e coinvolge gruppi teatrali, scuole di canto e di danza, associazioni territoriali e scuole.
Alle 10, nella sede dell’associazione in via Roma 12, a Monte di Procida, ci sarà l’apertura degli stand e l’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi del “Laboratorio del Sorriso”. A seguire, l’incontro con le istituzioni ed il dibattito sulla convenzione della Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità.
Dalle 16 alle 18 sarà aperto il laboratorio delle arti in via Torrione con proiezione di filmati e la presentazione delle attività e delle performance dei ragazzi del “Laboratorio del Sorriso”. A seguire, spettacolo musicale “Si può fare Christmas” a cura delle associazioni “Diamoci una mano”, “Music Art” e “Movin Up” ed esibizioni di gruppi teatrali, scuole di canto e danza a cura delle associazioni del territorio.