Incontro con il Terzo Settore relativamente all’Avviso pubblico della Regione Campania per il “Dopo di Noi”

Incontro con il Terzo Settore relativamente all’Avviso pubblico della Regione Campania per il “Dopo di Noi”

Nell’ambito degli obiettivi per la Disabilità e per la Non Autosufficienza assumono valenza strategica gli interventi mirati al “Dopo di Noi” volti a garantire i bisogni fondamentali delle persone con disabilità nella fase, particolarmente critica, in cui la Rete Familiare di supporto e assistenza non è in grado di prendersi cura della persona disabile. Dispone, altresì, che i soggetti con disabilità possano essere presi in carico anche durante l’esistenza in vita dei genitori se questi non sono in grado di fornire un adeguato sostegno genitoriale.
L’Ambito Territoriale N 19 intende rispondere all’Avviso Pubblico della Regione Campania per la selezione di Progetti Personalizzati, il cui obiettivo è quello di assicurare percorsi di autonomia per supportare le persone in condizione di disabilità grave, tra i 18 ed i 64 anni, che non possono più contare sul sostegno familiare per la perdita dei genitori o perché gli stessi non sono più in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale attraverso quattro differenti Azioni.
Al fine di dare la massima diffusione al suddetto Avviso pubblico e di orientare i potenziali beneficiari sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al bando, l’Ambito Territoriale in collaborazione con la Federhand-Fish Campania – Federazione Italiana per il superamento dell’handicap – sta organizzando un momento d’incontro al fine di fornire gli strumenti tecnici per la presentazione del Progetto Individuale.
Considerata la delicatezza ed importanza della tematica si auspica la più diffusa partecipazione all’incontro che si terrà il giorno 12 aprile 2018 alle ore 15.00 presso la Sala Convegni – Biblioteca Comunale di Afragola in via Firenze n. 33, per una dettagliata trattazione degli argomenti di cui sopra.