Ikea e gli street artist uniti contro l’inquinamento

Ikea e gli street artist uniti contro l’inquinamento

Ikea e 21 Street Artists di fama internazionale daranno vita alla prima performance artistica che combatte l’inquinamento e aiuta il pianeta attraverso opere d’arte urbana permanenti. Gli artisti realizzeranno originali murales utilizzando Airlite, una speciale pittura che, attraverso l’energia della luce, è in grado di ridurre gli agenti inquinanti presenti nell’aria fino all’88,8%. Dipingere una superficie di 100m2 con Airlite riduce l’inquinamento dell’aria al pari di un’area di 100m2 coperta da alberi ad alto fusto.

Un evento che coinvolge 12 città italiane rendendo concreto un messaggio di sostenibilità.

Il negozio Ikea di Afragola ti aspetta nei giorni 10 e 11 giugno con tante idee e opportunità per risparmiare ed imparare a vivere in modo più sostenibile in casa. Seminari, workshop e laboratori per bambini animeranno la due giorni offrendo spunti di riflessione su come modificare il proprio stile di vita per tutelare l’ambiente che ci circonda.
Durante l’evento, inoltre, si potranno conoscere di persona gli artisti, che si divertiranno a personalizzare i prodotti Ikea trasformandoli in esclusivi pezzi unici che verranno poi donati ad associazioni di volontariato del territorio.

Per maggiori informazioni www.ikea.com