GMA Napoli celebra il Giorno del Dono

GMA Napoli celebra il Giorno del Dono

Due giornate di festa sono state organizzate dall’associazione Gruppo Missione Alem di Napoli per celebrare il Giorno del Dono, promosso dall’Istituto Italiano della donazione e istituito dalla Legge n. 110 del 14 luglio 2015.

Il 23 settembre e 1 ottobre la Casa del GMA Napoli n via S. Nullo 180 a Licola apre i battenti a tutti, grandi e piccini, per fare testimonianza di cosa significa Dono nelle opere di volontariato che l’associazione realizza a Shashamane, una povera e desolata zona dell’Etiopia.

Animazione e giochi per i più piccoli, convivialità, musica e tanto altro affinchè passi il messaggio del Dono come pratica che cresce con il tempo e germoglia dentro ciascuno!

Nelle due giornate il tema del Dono sarà declinato con l’aiuto del film “Un sogno per domani”, in cui il piccolo protagonista si fa ideatore di “Passa il favore“: fare una cosa importante per altri, passare il favore, dare il proprio aiuto a 3 persone, significa che quelle 3 persone, a loro volta, potranno “passare il favore” ad altri 3 … e siamo già a 9! E così via, moltiplicando all’infinito la SOLIDARIETA’!

La Giornata del Dono è anche la TUA festa! PASSA IL FAVORE e partecipa anche tu: porta con te 3 simbolici doni da scambiare e qualche tua specialità culinaria da condividere in Casa GMAnapoli!

Per saperne di più scrivi a gmanapoli@gmail.com, chiama lo 081.8043778 oppure visita il sito www.gmanapoli.org