Diciamo la verità: quando laviamo i denti spesso lasciamo scorrere inutilmente l’acqua, non è vero?! È una cattiva abitudine, che da oggi possiamo cambiare con facilità.” E’ questa la formula che sintetizza con semplicità ed efficacia lo scopo della nuova campagna no profit sullo spreco dell’acqua sviluppata da Ogilvy Change in collaborazione con Legambiente e rivolta ai bambini delle elementari.
L’obiettivo di #giuilrubinetto, questo il mome della campagna, è educare i piccoli a non lasciar scorrere inutilmente l’acqua quando si lavano i denti. Una piccola buona abitudine quotidiana che può contribuire a un grande risparmio d’acqua, risorsa limitata e sempre più preziosa: lasciare aperto il rubinetto per due minuti mentre ci si lava i denti comporta in media lo spreco di 32 litri d’acqua potabile al giorno.
Il simpatico bracciale Aqualoop è lo strumento ludico didattico che verrà consegnato ai bimbi come promemoria del corretto comportamento da tenere mentre ci si lava i denti.
E’ possibile ricevere il bracciale Aqualoop nel corso di vari eventi in alcune piazze italiane, nelle scuole, a bordo del Treno Verde.

Per saperne di più, per ricevere il braccialetto: www.giuilrubinetto.it