Festival del Consumo Critico a Ponticelli

Festival del Consumo Critico a Ponticelli

Le associazioni TerradiConfine, MoVi Napoli, Peter Pan e ACLI Giovani Napoli nell’ambito del Festival del Consumo Critico per i giorni 11 e 12 Ottobre 2019 hanno organizzato una serie di iniziative a Napoli Est.

Questa tappa partenopea del Festival ha come obbiettivi la promozione della mobilità sostenibile, dei percorsi di commercio equo e solidale e la conoscenza di tutte quelle esperienze di consumo critico già presenti sul territorio.
L’iniziativa vedrà una tavola rotonda il giorno 11 ottobre alle ore 16,30 presso la Biblioteca Grazia Deledda, in vico Santillo – Napoli, alla quale saranno presenti Nicola Caprio, presidente del CSV Napoli, Donatella De Clemente, Presidente Associazione Evviva, Simmaco Perillo, presidente NCO – Nuova Cooperazione Organizzata, Gianluca Torelli, della CGIL di Napoli – Fondo Agricolo “Nicola Nappo”, Patrizia Sannino, assessore alle politiche sociali della sesta municipalità.
La seconda giornata comincia con una bicicletta il 12 ottobre alle ore 8,30 con partenza presso la Villa Romana, Via Decio Mure Console Romano, che attraverserà i quartieri di Ponticelli e Barra, facendo tappa in luoghi significativi dei quartieri e ascoltando testimonianze di cittadini resistenti che operano sul territorio.
Le attività proseguiranno con un pranzo presso l’Orto Sociale di Ponticelli, a seguire ci sarà un momento laboratoriale sui temi del festival e un momento musicale finale sempre presso l’Orto Sociale nel Parco Fratelli De Filippo.