Estate di solidarietà peri i bambini del Pausilipon

Estate di solidarietà peri i bambini del Pausilipon

In partenza all’ospedale Pausilipon di Napoli la quarta edizione del Summer Village, un progetto ideato e curato dal servizio psicologico ospedaliero e gestito dai volontari dell’associazione Carmine Gallo Onlus che saranno impegnati per tutta l’estate nei laboratori di musicoterapia, fotografia, biodanza e yoga per i bambini oncologici ricoverati.

Dalle arti marziali alla costruzione degli origami, dal cake design alla fotografia fino alla musicoterapia e biodanza. Nella sala multifunzione del dipartimento di oncologia pediatrica, i bambini ricoverati si divertiranno a sperimentare, disegnare, ballare e decorare dolci per tutta l’estate. Quelli che non potranno muoversi dal proprio letto, saranno raggiunti dagli operatori per giocare e divertirsi allo stesso modo.

I laboratori partiranno il 3 luglio, per tre volte a settimana, e termineranno a novembre. A condurre le attività ludiche ci saranno psicologi ed esperti supportati dai volontari della Carmine Gallo Onlus, social partner della PPG di Caivano, azienda finanziatrice del progetto che ha anche donato le aste per flebo a forma di animaletto al Day Hospital inaugurate per l’occasione.

Per saperne di più www.associazionecarminegallo.na.it