Donne coi baffi…crescono

Donne coi baffi…crescono

In occasione dell’8 marzo, Piazzetta Durante a Frattamaggiore ospiterà la seconda edizione dell’evento “Donne coi baffi” , dedicato alle donne che si interrogano sul mondo, sulla realtà che le circonda e sulla società. Si partirà con la presentazione dell’installazione “Is Europe an utopia?” che l’artista basca Amaia Vicente ha realizzato e portato al Ars Elettronica Festival 2016 di Linz (Austria) e che sarà visionabile fino al 31 Marzo.

Segue un tavolo di “pensiero attivo”, per condividere con le partecipanti le domande che l’artista si è posta nel realizzare l’opera: i Diritti Umani raccolti dalla Costituzione Europea, servono realmente a ridurre le diseguaglianze?vCon la presenza dell’artista, e la partecipazione di Angela Giuliano (Associazione Art for Cuozzis), che traduce con ironia la lingua misteriosa dell’arte, si aprirà una serata di condivisione di idee sul mondo e sulla società, sorprendente, insolita e provocatoria.

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività di Piazzetta Durante e Vetrina X Spazio d’Arte, con il contributo della Città Metropolitana di Napoli, progetto TAV 2018 (“iniziativa contro il sistema della camorra”).

Evento FB: https://www.facebook.com/events/191457408284783