Concorso “La Legalità è…”

Concorso “La Legalità è…”

Un concorso pensato per valorizzare esperienze, idee e persone che guardano al futuro della Campania, capaci di rigenerare e produrre nuova bellezza nelle comunità e nei territori. Al via il concorso “La Legalità è..” promosso da Legambiente Campania nell’ambito del progetto “Ricominciamo dalla Bellezza: diamo la parola ai giovani!”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Piano di Azione Coesione “Giovani no profit”, che ha come obiettivo principale quello di diffondere la legalità in Campania tra i giovani e con i giovani. Tema centrale del concorso è declinare le parole legalità e bellezza, attraverso un breve filmato o con disegni o foto.

Lo scopo del bando è quello di raccontare e premiare le migliori esperienze e idee messe in atto sul territorio che guardano all’economia circolare, alla salvaguardia dell’ambiente, al rispetto della legalità per rigenerare e produrre bellezza nelle comunità. Volti, storie, racconti, della Campania che ci piace. Possono partecipare al concorso tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni residenti nella regione Campania. È possibile partecipare al concorso in forma individuale o in gruppo. La composizione numerica del gruppo è consentita da un minimo di due fino ad un massimo di quattro componenti. Le proposte dovranno essere inviate entro il 31 dicembre 2016 tramite l’apposita sezione del sito www.campaniasostenibile.it.

Ogni giovane o gruppo può partecipare presentando uno o più progetti nelle sezioni video “L’Alfabeto della legalità” o nella sezione disegno/foto “Dillo con gli occhi”.

La giuria sarà composta dai rappresentati di Legambiente Campania e del mondo della cultura, della scuola, della società civile.

I lavori dei vincitori di ogni singola categoria del concorso saranno premiati nel corso di Festambiente Campania Sostenibile in programma a Napoli tra febbraio/marzo 2017. Legambiente offrirà come premio – per i vincitori delle due categorie – un ticket d’ingresso a COMICON 2017 – Salone Internazionale del fumetto e del gioco e un abbonamento alla rivista La Nuova Ecologia. In caso di gruppo i ticket saranno offerti a ognuno dei partecipanti. Tutti i lavori dei vincitori saranno inoltre pubblicati sul sito www.campaniasostenibile.it.

Per scaricare il bando e la relativa modulistica…clicca qui