Colletta scolastica, SOS Villaggi dei Bambini cerca volontari

Colletta scolastica, SOS Villaggi dei Bambini cerca volontari

SOS VILLAGGI DEI BAMBINI ONLUS, è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata da più di 60 anni nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle, in 135 paesi del mondo. In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana Sostenibile.

Sabato 8 Settembre 2018, per il terzo anno consecutivo, l’associazione organizza la colletta scolastica per la raccolta di beni per la scuola (penne, matite, quaderni, astucci etc.) destinati ai bambini che non possono contare sul sostegno della loro famiglia.

Per la realizzazione di questa importante iniziativa di solidarietà c’è bisogno però anche del tuo aiuto.  L’associazione è alla ricerca di volontari che vogliono donare un pò del proprio tempo per occuparsi della distribuzione del materiale informativo su SOS Villaggi dei Bambini e della raccolta di materiale scolastico acquistato dai clienti del Centro Commerciale Auchan di Giugliano (NA) che ospiterà l’iniziativa.

La presenza richiesta è di 4 ore per due fasce di orario: dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (o intera giornata dalle 10.00 alle 18.00).

Questa è la tua occasione per fare qualcosa di concreto a sostegno dei bambini più fragili in Italia.

Per partecipare scrivi a collettascolastica@sositalia.it entro il 30 giugno 2018.

Per maggiori informazioni visita il sito www.sositalia.it