CHRISTMAS JUMPER DAY: metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore

CHRISTMAS JUMPER DAY: metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore

“A Natale siamo tutti più buoni”, ce lo ripetono sin da piccoli, e ogni anno al luccicare delle prime lampadine ad intermittenza magicamente riaccendiamo questo spirito.

E se quest’anno lo sforzo di essere più buoni fosse diverso dal solito? Fare qualcosa di buono mentre si fa qualcosa di divertente: è questa l’essenza del Christmas Jumper Day. Il 16 dicembre partecipa indossando un jumper, ovvero un maglione a tema natalizio.

Puoi acquistarlo, ma sarebbe bello se fossi tu a crearlo tirando dall’armadio un vecchio maglione infeltrito e – con un po’ di fantasia e materiali già in tuo possesso – decorarlo per poi partecipare assieme a noi. Da solo o in compagnia non importa e non ci sono limiti alle occasioni che puoi trasformare o, come piace dire a noi, “jumperizzare”.

Mettersi nei panni di qualcuno è il primo gesto che si compie per aiutarlo. In un modo diverso, ma non dissimile, indossare un maglione buffo ti permetterà di dare ai bambini un futuro migliore.

Nel Christmas Jumper Day c’è un lato più divertente unito ad uno più profondo: con i fondi che potrai raccogliere coinvolgendo tante persone supporterai i progetti di Save the children in favore dell’infanzia in Italia e nel mondo. 122 sono i paesi nel mondo dove l’associazione lavora occupandosi di percorsi di educazione, salute e nutrizione, protezione, contrasto alla povertà, partecipazione e risposta alle emergenze.

Con qualunque attività parteciperai al Christmas Jumper Day – dalle buffe decorazioni sul tuo maglione, agli omini di pan di zenzero per la festa – potrai raccogliere fondi per contribuire a dare un futuro migliore a tanti bambini.

Il 16 dicembre fai qualcosa di divertente per una causa seria.

Partecipa, vai su www.christmasjumperday.it