Avviso alle OdV: in partenza il nuovo pacchetto integrato di Comunicazione

Avviso alle OdV: in partenza il nuovo pacchetto integrato di Comunicazione

Comunicare, farsi conoscere e rendersi riconoscibile è un obiettivo importante per l’associazionismo che incide in maniera significativa sulla possibilità di reclutare nuovi volontari e promuovere le proprie iniziative.

Per questo motivo, CSV Napoli dà il via al pacchetto integrato di Comunicazione per le associazioni della provincia di Napoli, con l’ obiettivo di garantire spazi di promozione e visibilità, raggiungere la cittadinanza e diffondere la conoscenza e l’informazione sul mondo del volontariato.

Il nuovo servizio di comunicazione, che si affianca ai tradizionali strumenti di CSV Napoli da sempre a supporto delle Odv (sito istituzionale, newsletter, profili social, Comunicare il Sociale, ecc), intende, quindi, valorizzare e raccontare le esperienze più significative di solidarietà e cittadinanza attiva, sostenere la diffusione e la visibilità delle iniziative delle associazioni verso la comunità territoriale, sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà e del volontariato.

Nello specifico il servizio prevede:
– l’invio di una troupe televisiva e la realizzazione di riprese e interviste
– la redazione di articoli per carta stampate e web
– la realizzazione di un video che sarà diffuso attraverso il circuito giornalistico-televisivo regionale e le piattaforme web

Ogni OdV può usufruire del pacchetto una volta nel corso dell’anno, descrivendo l’evento e/o attività per la quale richiede il servizio giornalistico. Le richieste presentate, saranno valutate dall’Area Comunicazione del CSV Napoli e sostenute fino ad esaurimento del budget annuale previsto per il servizio.

Per fare richiesta è necessario compilare il form che segue

Richiesta pacchetto integrato di comunicazione

    Dati del Referente

  • Dati dell'Organizzazione

  • Info relative all'evento e/o attività

  • Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003 Il sottoscritto è informato ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/2003, che i dati personali raccolti nella presente scheda saranno utilizzati da CSV Napoli anche con l’ausilio di mezzi elettronici, per finalità istituzionali e allo scopo di creare una banca dati dell’associazionismo della provincia di Napoli e per la realizzazione dei suoi progetti istituzionali. La firma posta in calce costituisce consenso a tale uso ai sensi dell’art.23 del D.lgs 196/2003.
 

Verifica