Al via la VI edizione del Social Change Wave

Al via la VI edizione del Social Change Wave

Il Social Change Wave è uno startup contest che coinvolge giovani, esperti e mentor di tutta Italia per dare vita alla tua idea d’impresa sociale.
La VI edizione si svolgerà dal 13 al 15 Aprile a Dialogue Place, incubatore d’imprese sociali multietniche, a via Portacarrese 69 a Napoli, mantenendo la tradizione consolidata nelle passate edizioni, che grazie all’esperienza di Project Ahead, scopre e premia le nuove imprese orientate verso un’ottica di sostenibilità sociale ed economica.
Tre giorni in cui focalizzarsi sulla creazione d’impresa sociale per affrontare concretamente i problemi della società, in gruppo, da soli ma sempre con l’aiuto di esperti al vostro fianco.

Ogni startupper avrà a disposizione 3 minuti per esporre il proprio “pitch” con l’azione imprenditoriale che si desidera realizzare; il primo giorno si creeranno dei team per lavorare sulle più apprezzate idee selezionate dai partecipanti stessi.
Il sabato e la domenica mattina saranno dedicati alla costruzione del business plan e allo sviluppo pratico del prodotto, attraverso il confronto diretto con i mentors, i coaches ed gli esperti che accompagneranno lo sviluppo e dispenseranno suggerimenti e proposte di miglioramento.
La domenica pomeriggio saranno presentati i progetti ad una giuria di potenziali investitori e verrà votato quello migliore.

Tra le novità della sesta edizione la sera del 13 ci sarà la proiezione – workshop organizzato Migration Matters rethink migration, mentre il giorno 14 il concerto “In due” con Monica Pinto ed Ernesto Nobili .

You can change the world, come on startupper!

Per saperne di più www.socialchangewave.com