Al via il progetto N.O.I. Partono le attività di inclusione per anziani e disabili della nona municipalità

Al via il progetto N.O.I. Partono le attività di inclusione per anziani e disabili della nona municipalità

Si terrà sabato 8 giugno alle ore 11.00 presso l’Orto Sociale di via Pia 49 a Napoli l’inaugurazione del progetto N.O.I. (Nessun Ostacolo Insieme) promosso dall’associazione di volontariato Progetto Pace Onlus in collaborazione con GMA Napoli, Officine Periferiche, Codici Campania, la Cooperativa Sociale Quieora A R.L. Onlus, APS CTG Turmed.
L’iniziativa, finalizzata soprattutto allo sviluppo di percorsi di inclusione e socializzazione che coinvolgano anziani e disabili residenti nella IX Municipalità, è promossa nell’ambito delle Agenzie di Cittadinanza, l’avviso pubblico emanato da CSV Napoli e Comune di Napoli.

Tra le tante attività previste un orto sociale, un corso di cucina e un laboratorio di musiche e danze popolari che coinvolgeranno anche i cittadini del territorio allo scopo di promuovere la solidarietà e l’impegno civico.

All’incontro di presentazione durante il quale saranno illustrati i servizi e le attività che saranno realizzati nonché le modalità di accesso, interverranno l’assessore al Welfare, Roberta Gaeta e il presidente del CSV Napoli, Nicola Caprio.