AAA Volontari cercasi per la Zuppa della Bontà

AAA Volontari cercasi per la Zuppa della Bontà

Sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre la Zuppa della Bontà torna a colorare le piazze di tutta Italia per difendere il diritto al cibo e garantire migliaia di pasti caldi a chi, vivendo in strada, non può permettersi di consumare una cena come si deve. L’iniziativa della Fondazione Progetto Arca punta per la raccolta fondi su un prodotto, la zuppa, dal forte valore simbolico: “alimento ricco di nutrienti, sano, alla portata di tutti e perfetto per rifocillare e dare ristoro a persone che raramente, vivendo in strada, hanno la possibilità di consumare un pasto caldo”.

Presso i banchetti presenti nelle principali piazze italiane sarà duqnue possibile scegliere fra tre gustose varianti di zuppe confezionate, prodotte dall’azienda Pedon e con i fondi raccolti saranno distribuiti pasti caldi a persone senza dimora in inverno.

Anche quest’anno c’èbisogno dell’aiuto di tutti per arrivare in quante più piazze possibili.
Diventa volontario per un giorno! Puoi dedicare qualche ora del tuo tempo a uno dei banchetti oppure organizzarne uno nella tua città, coinvolgendo gli amici.
Scrivi a volontariatodipiazza@progettoarca.org e sarai ricontattata dalla Fondazione Progetto Arca per organizzare insieme l’evento di piazza.

Per saperne di più www.progettoarca.org