A scuola di Responsabilità Sociale, la Federico II accoglie il laboratorio del CSV Napoli

A scuola di Responsabilità Sociale, la Federico II accoglie il laboratorio del CSV Napoli

Continuano gli incontri del Laboratorio interdisciplinare di “Responsabilità Sociale, Etica e Diritto” promosso CSV Napoli e Università Federico II in collaborazione con il Consorzio Promos Ricerche.

Mercoledì 11 aprile dalle ore 8:45, l’Aula A3 del Complesso universitario di Monte Sant’Angelo, ospiterà l’incontro sul tema della finanza etica.

Il laboratorio organizzato in collaborazione con i corsi di laurea STIM (Scienze del Turismo ad Indirizzo Manageriale) e CLEA (Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale) si propone di formare ed informare i futuri manager di domani, operatori del Terzo settore, studenti e volontari sull’importanza dei Sistemi di Gestione Aziendale sostenibili, sulle problematiche legate alla loro integrazione e sulle opportunità per le imprese derivanti da politiche aziendali eticamente orientate.

Tra i temi dei prossimi appuntamenti: il debito pubblico, la nuova economia, le imprese in beni confiscati, la normativa relativa alla responsabilità sociale ed ambientale delle imprese, impresa sociale, sistemi di gestione aziendale, codice etico, bilancio sociale, finanza etica, sostenibilità e impronta ecologica.

Gli incontri sono gratuiti e per partecipare è sufficiente registrasi 15 minuti prima dell’avvio attività direttamente presso l’aula che ospiterà i seminari.

In allegato il calendario dettagliato degli incontri con le indicazioni logistiche.