11 maggio: partecipa con We Can alla passeggiata ecologica sul Parco nazionale del Vesuvio

11 maggio: partecipa con We Can alla passeggiata ecologica sul Parco nazionale del Vesuvio

Una giornata di sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente e per i Beni comuni, un’iniziativa di valorizzazione del nostro territorio. A promuoverla è l’associazione di Volontariato “We Can” che invita i cittadini a partecipare alla “Passeggiata ecologica” che si terrà il prossimo 11 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 sul Parco Nazionale del Vesuvio, patrimonio dell’Unesco. L’idea che coinvolge tanti volontari e che prevede anche un momento collettivo di pulizia del parco, nasce a seguito degli atti di vandalismo compiuti in occasione
della scorsa scampagnata di Pasquetta da alcuni gitanti, rei di aver compiuto un vero e proprio scempio in uno dei parchi più importanti e belli della Regione Campania.

L’evento vuole pertanto essere occasione per lanciare un messaggio di civiltà e risvegliare le coscienze affinché tutti comprendano l’importanza di proteggere la propria salute, quella dell’intera città e soprattutto adottino stili di vita sempre più orientati alla tutela dell’ambiente che ci circonda.

Il comune di Torre del Greco in occasione dell’evento, metterà a disposizione il supporto degli operatori ecologici, donando all’associazione guanti, sacchi e palette.

Per maggiori informazioni e per partecipare info@assowecan.it