Cos’è

La Volontariato Card è un progetto che vuole valorizzare i volontari, i professionisti e le imprese che si impegnano in partnership a valore strategico per contribuire allo sviluppo di un modello di economia civile. La Card ha infatti l’obiettivo di generare un circuito virtuoso basato sulla della Responsabilità Sociale e favorire il riconoscimento sociale delle attività di volontariato attraverso la possibilità di ricevere agevolazioni e offerte presso esercizi commerciali e professionisti  con i quali CSV Napoli stipula apposite convenzioni perché attenti all’impatto sociale del loro agire.

Per i volontari

La card, oltre a permettere di conoscere una rete di fornitori accreditati al CSV Napoli e ottenere sconti e agevolazioni per l’acquisto di prodotti e/o servizi, rafforza il senso di appartenenza dei volontari alla propria associazione ed è uno strumento per favorire la nascita di nuove forme di collaborazione tra i vari attori delle nostre comunità.

Per i fornitori

Le aziende orientate ad un modello di sviluppo inclusivo, partecipato e sostenibile, possono richiedere di essere inserite tra i fornitori della Volontariato Card ottenendo visibilità e risalto.

Scarica l’Accordo di adesione al Progetto Volontariato Card e fai richiesta cliccando su “Diventa fornitore”.

La Volontariato Card può essere richiesta esclusivamente dall’Organizzazione a cui il volontario appartiene.

COSA DEVE FARE IL VOLONTARIO?

Segnalare alla propria organizzazione la volontà di richiedere la  card, iscriversi all’area riservata  e collegarsi alla propria organizzazione.

 

COSA DEVE FARE L’ASSOCIAZIONE?

Se già iscritta nell’area riservata del CSV Napoli, richiedere il servizio cliccando su “Richiedi ora la tua Card”.

Se non iscritta è necessario effettuare prima la registrazione. Iscriviti ora.