Richiesta di iscrizione a socio CSV Napoli

Entra a far parte di CSV Napoli, diventa nostro socio. Partecipa, condividi e contribuisci a far crescere il volontariato organizzato dei nostri territori.

Possono associarsi a CSV Napoli ETS le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e gli altri Enti del Terzo settore, iscritti nei relativi Registri, esclusi quelli costituiti in una delle forme del libro V del codice civile, e con sede legale nella città metropolitana di Napoli.

Essere soci significa:
– partecipare attivamente alla vita dell’Associazione,
– partecipare attivamente all’approvazione delle linee programmatiche e dei piani annuali,
– contribuire ad identificare i bisogni del volontariato,
– contribuire a delineare gli indirizzi strategici,
– avere il diritto a partecipare all’elezione degli organi sociali e a candidarsi per farne parte.

3. Possono aderire a “CSV Napoli ETS”:
a) Enti del Terzo settore, con una sede legale ed operativa nell’area metropolitana di Napoli, costituenti una articolazione territoriale di una rete associativa di cui all’art. 41 e ss. del CTS, non aderenti ad altri ETS già associati a CSV Napoli ETS;
b) Enti del Terzo settore, con una sede legale ed operativa nell’area metropolitana di Napoli, aderenti ad un Ente del Terzo settore che abbia sedi autonome regolarmente costituite in almeno n. 4 regioni oppure 6 province, non aderenti ad altri ETS già associati a CSV Napoli ETS;
c) Enti del Terzo settore di secondo livello, con una sede legale ed operativa nell’area metropolitana di Napoli, la cui base associativa sia costituita da almeno quattro ETS aventi sede legale nell’area metropolitana di Napoli, non aderenti ad altri ETS già associati a CSV Napoli ETS.

Le domande di adesione possono essere inviate in qualsiasi momento dell’anno, attraverso l’apposita modulistica all’indirizzo pec csvnapoli@pec.it, all’attenzione del consiglio direttivo che delibera al proposito.