“Comunicare il Sociale”, testata online e cartacea del CSV Napoli, rappresenta un’opportunità di approfondimento culturale su temi di particolare interesse per il volontariato. Attraverso un’interpretazione critica e non schierata, si propone di offrire alla cittadinanza ed alle organizzazioni di terzo settore un valido strumento di riflessione sul proprio agire quotidiano, sulle comuni meccaniche politico-economiche che governano, influenzano ed incidono sulle scelte di ciascuno. Uno spazio ed un modo nuovo di fare giornalismo. Innovativo non tanto per le tematiche, quanto per il punto di vista adottato dai tanti professionisti dell’informazione che credono in questa esperienza.
“Comunicare il sociale” ha lo scopo di rendere fruibile un’informazione che è erroneamente considerata di nicchia, ma che spazia in tutti i settori di interesse collettivo come ad esempio ambiente, economia, migranti, legalità, diversità, minori. Un esercito di oltre due milioni di operatori, associazioni, reti e gruppi che operano quotidianamente nel sommerso contribuendo in maniera incisiva alla crescita del paese.
Per favorire una maggiore diffusione della rivista, CSV Napoli provvederà a recapitare gratuitamente, ad ogni uscita, le copie del giornale presso le associazioni e gli enti che ne faranno richiesta.
Compilando il form che segue sarà possibile indicare il numero di copie che si desidera ricevere e l’indirizzo di destinazione.
Per raccontare o segnalare una storia scrivi a:
redazioneweb@comunicareilsociale.com