Comunicare il Sociale

Comunicare il Sociale”, la testata online del CSV Napoli, rappresenta un’opportunità di approfondimento culturale su temi di particolare interesse per il volontariato. Attraverso un’interpretazione critica e non schierata, si propone di offrire alla cittadinanza ed alle organizzazioni di terzo settore un valido strumento di riflessione sul proprio agire quotidiano, sulle comuni meccaniche politico-economiche che governano, influenzano ed incidono sulle scelte di ciascuno. Uno spazio ed un modo nuovo di fare giornalismo. Innovativo non tanto per le tematiche, quanto per il punto di vista adottato dai tanti professionisti dell’informazione che credono in questa esperienza.
“Comunicare il sociale” ha lo scopo di rendere fruibile un’informazione che è erroneamente considerata di nicchia, ma che spazia in tutti i settori di interesse collettivo come ad esempio ambiente, economia, migranti, legalità, diversità, minori. Un esercito di oltre due milioni di operatori, associazioni, reti e gruppi che operano quotidianamente nel sommerso contribuendo in maniera incisiva alla crescita del paese.
Questi obiettivi sono anche alla base di “NOI”, la rubrica de Il Mattino nata dalla collaborazione con Comunicare il Sociale, per raccontate le storie di chi, ogni giorno, sceglie di dedicare parte del suo tempo agli altri, alle fasce deboli e a chi vive situazioni di disagio e bisogno. Storie di solidarietà, ma anche di denuncia, che mettono in evidenzia gli aspetti sociali della città di Napoli, della provincia e dell’intera Campania.

Per raccontare o segnalare una storia scrivi a:

redazioneweb@comunicareilsociale.com