Banca dati OdV

La Banca Dati del CSV Napoli include le associazioni di Napoli e provincia che hanno compilato il form d’iscrizione a partire da aprile fino a luglio 2015. Le organizzazioni che hanno copilato il formulario precedentemente sono invitate a ripetere l’iscrizione alla banca dati secono le nuove linee guida di cui si sono dotati i Csv. Invitiamo invece chi non lo ha ancora fatto ad iscriversi ora! 

La Banca Dati infatti è uno strumento utile al Csv ma anche alle singole Odv, nonché ai volontari e agli utenti che in questo modo possono disporre di una comoda piattaforma per cercare Associazioni attive sul proprio territorio e costruire collaborazioni e reti.

L’Associazione iscritta. L’Odv che si iscrive alla Banca Dati disporrà di una pagina personalizzata con il proprio profilo e tutte le informazioni utili: descrizione delle proprie attività, aree d’intervento, destinatari e contatti.

Il volontario/utente. Chi è in cerca di una Odv sul territorio di Napoli e provincia può semplicemente effettuare una ricerca per trovace ciò di cui ha bisogno. Ci sono due livelli di ricerca. Nella barra laterale l’utente/volontario può trovare i dati organizzati per “Settore di Attività”, “Destinatari” e “Comuni”. Se si ha bisogno di effettuare una ricerca più dettagliata aggregando più ambiti è possibile utilizzare la “Ricerca avanzata”.  Per facilitare la ricerca i campi selezionabili sono solo quelli presenti in banca dati. Più iscrizioni ci saranno, più ampia sarà la ricerca.

Per visualizzare tutte le organizzazioni di volontariato di Napoli e provincia si può utilizzare il link sottostante:

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI NAPOLI E PROVINCIA

Per segnalare anomalie o completare profili già on line abbiamo predisposto un form di contatto.

Grazie per la preziosa collaborazione che vorrete offrire iscrivendovi.

Iscriviti alla banca dati