Assemblea Consultiva

CSV Napoli, ha istituito l’Assemblea Consultiva ed invita tutte le organizzazioni di volontariato della provincia di Napoli a partecipare.

Chi può iscriversi:
-Organizzazioni di volontariato, iscritte al registro regionale del volontariato.
-Organizzazioni di volontariato, non iscritte al registro regionale del volontariato, ma che sono in possesso dei requisiti di cui agli artt. 1, 2 e 3 della legge 266/91. In tal caso la sussistenza dei requisiti sarà accertata attraverso verifica dell’atto costitutivo e statuto – debitamente registrati – che l’ente richiedente dovrà allegare alla domanda di iscrizione.
Le organizzazioni di cui sopra dovranno avere sede legale in uno dei comuni della Provincia di Napoli.

Quali sono i compiti dell’Assemblea:
L’assemblea è un organismo di partecipazione e confronto con il mondo del volontariato.
In base all’art.14 bis dello statuto “CSV Napoli convoca una volta all’anno, prima dell’approvazione della programmazione annuale, un’ assemblea consultiva aperta a tutte le organizzazioni di volontariato della Provincia di Napoli, che ne facciano richiesta, al fine di rendere la programmazione effettivamente aderente alle esigenze del volontariato nei limiti delle compatibilità legislative e di bilancio”.
L’assemblea sarà inoltre convocata per approfondimenti tematici e per esprimere pareri su specifici argomenti di rilevante interesse ai fini delle azioni del CSV.

Le domande di iscrizione vanno inviate a segreteria@csvnapoli.it oppure al fax n°081 5628570. (Scarica il modulo)

CSV Napoli si riserva di richiedere eventuale integrazione di documentazione e di non accogliere le domande di organizzazioni che non hanno i requisiti prescritti.