Welfare e Piano Sociale di Zona, al via gli incontri di programmazione partecipata

Welfare e Piano Sociale di Zona, al via gli incontri di programmazione partecipata

Con il Decreto Dirigenziale n. 62 del 18/3/2019 la Regione Campania ha emanato le linee d’indirizzo per l’aggiornamento finanziario della III Annualità del III Piano Sociale Regionale. Il processo di Programmazione Partecipata per l’elaborazione del Piano di Zona, strumento di pianificazione territoriale delle politiche sociali e socio-sanitarie introdotto dalla Legge Quadro di Riforma del Welfare n. 328/00, si basa sui principi della concertazione e del coordinamento tra vari soggetti del pubblico e del privato.

Gli incontri si terranno a partire dal 22 maggio 2019 suddivisi per aree di intervento.  L’Assessorato alle Politiche Sociali si riserva di comunicare sul sito web eventuali modificare o integrare al calendario per sopraggiunti impegni o necessità di servizio.

I soggetti già iscritti ai Tavoli permanenti istituti in occasione della programmazione I annualità III PSR sono automaticamente convocati per la concertazione della III annualità. Per gli enti non iscritti ai tavoli permanenti si sottolinea che possono partecipare alla concertazione: associazioni di volontariato, cooperative sociali, imprese sociali, associazioni ed enti di promozione sociale, fondazioni, enti di patronato, Parrocchie ed Enti Religiosi ed altri soggetti senza scopo di lucro aventi sede operativa sul territorio cittadino.

Per consultare il calendario degli appuntamenti…clicca qui