Vita indipendente e Dopo di noi, se ne parla a Portici

Vita indipendente e Dopo di noi, se ne parla a Portici

Famiglie, cittadini, volontari e operatori del Terzo settore sono invitati al Convegno “vita indipendente e Dopo di noi” che si terrà venerdì 20 aprile alle ore 10.00 nel Teatro Comunale “I De Filippo” di Portici (Corso Umberto I). L’iniziativa è promossa dall’associazione Politiche Sociali e Progetti in collaborazione con la rete di cittadini, associazioni di volontariato e cooperative sociali attive a Napoli e nei Comuni Vesuviani e adereaderenti alla FISH, la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap.

Interverranno il sindaco di Portici, Dott. V. Cuomo, per portare i saluti istituzionali, a seguire il Dott. D. Romano, presidente Fish Campania, Dott. R. Capuano, Direzionale Regionale Politiche Sociali, Dott.ssa F. Caragliano, Direttore Regionale Politiche Sociale, Dott.ssa A. Palladino, Resp. Piano di Zona Ambito N11 Comune di Portici, Dott.ssa O. Pasqua, Pres. Commissione Politiche Sociali Comune di Portici, Dott.ssa L.Fortini, Assessore Politiche Sociali Regione Campania. Modera l’incontro P.Gentile, presidente Politiche Sociali e Progetti.

Il convegno vuole informare la cittadinanza della Legge Nazionale 112/16 (Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare), meglio nota come “Legge sul Dopo di Noi” (o anche sul “Durante e Dopo di Noi”), nonché sul relativo bando della Regione Campania, fissato dal Decreto Dirigenziale n. 2 del 12 gennaio scorso. Questi i contenuti dell’incontro che vuole porre al centro la persona con disabilità e la sua famiglia.