Violenza di genere: CSV Napoli lancia il nuovo corso di formazione per volontari

Violenza di genere: CSV Napoli lancia il nuovo corso di formazione per volontari

Il contrasto alla violenza di genere è possibile solo con il coinvolgimento in rete di tutti gli attori che a vario titolo si occupano delle vittime di abusi e che si muovono nel campo dell’informazione, dell’educazione, della prevenzione e dell’assistenza. Ci riferiamo alle istituzioni (sanitarie, sociali e della sicurezza) ma anche alle associazioni di volontariato ed ai semplici cittadini, testimoni più o meno diretti dei fenomeni di violenza.

Per questo motivo CSV Napoli dà il via al corso di formazione dal titolo “La risposta alla violenza di genere contro le donne. Le conoscenze di base per l’intervento nella violenza familiare” che ha lo scopo di offrire una prima informazione per sviluppare le competenze al riconoscimento dei casi di violenza soprattutto intra-familiari e individuare le corrette modalità di approccio al caso per un primo intervento.

Il corso è gratuito e si rivolge a volontari e referenti di organizzazioni di volontariato. Gli incontri si terranno sempre di martedì, dalle ore 14.00 alle 18.00, nei giorni 9, 16,23, 30 ottobre e 6 novembre 2018.

“L’Evento è realizzato in convenzione con L’ordine degli Assistenti Sociali”
Con Id 27705 sono stati assegnati 18 crediti formativi.

Per partecipare è necessario compilare il form che segue entro e non oltre il giorno 23 settembre 2018.

Per maggiori informazioni scarica la locandina del corso.

Non è iù possibile iscriversi a questo corso.