Comunicare, farsi conoscere e rendersi riconoscibile è un obiettivo importante per l’associazionismo che incide in maniera significativa sulla possibilità di reclutare nuovi volontari e promuovere le proprie iniziative. Per questo motivo, CSV Napoli nel carnet di opportunità previste dal pacchetto di comunicazione integrata per le associazioni dell’area metropolitana di Napoli, ha istituito il servizio di “video reputation”.

Le associazioni che ne faranno richiesta compilando l’apposito form, potranno raccontare le loro attività associative e/o un progetto a cui tengono particolarmente, mediante un video che verrà realizzato dal CSV e che resterà nelle disponibilità delle associazioni.

Questo servizio di comunicazione, si affianca ai tradizionali strumenti di CSV Napoli da sempre a supporto delle ODV (sito istituzionale, newsletter, profili social, Comunicare il Sociale, ecc), e intende valorizzare e raccontare attraverso le immagini le esperienze più significative di solidarietà e cittadinanza attiva, sostenere la diffusione e la visibilità delle iniziative delle associazioni verso la comunità territoriale, sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà e del volontariato.

Il video, realizzato da una troupe televisiva che si occuperà delle riprese e delle interviste, una volta chiuso verrà consegnato ai referenti delle ODV che potranno usarlo per promozione, comunicazione o informazione.

Ogni ODV può usufruire del servizio una volta nel corso dell’anno. Le richieste presentate saranno sostenute fino ad esaurimento del budget annuale previsto per il servizio.

Per fare richiesta è necessario compilare il form che segue.

Richiesta servizio "Video reputation"

    Dati del Referente

  • Dati dell'Organizzazione

  • Info relative all'oggetto del video

  • Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003 Il sottoscritto è informato ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/2003, che i dati personali raccolti nella presente scheda saranno utilizzati da CSV Napoli anche con l’ausilio di mezzi elettronici, per finalità istituzionali e allo scopo di creare una banca dati dell’associazionismo della provincia di Napoli e per la realizzazione dei suoi progetti istituzionali. La firma posta in calce costituisce consenso a tale uso ai sensi dell’art.23 del D.lgs 196/2003.
 

Verifica