#Uniting4Climate: video competition

#Uniting4Climate: video competition

Il concorso per presentazioni di Video VR/360 gradi #Uniting4Climate è parte della campagna di comunicazione organizzata in vista della prossima COP23 e sottolinea l’importanza dell’unità a supporto di soluzioni climatiche: paesi, città, regioni, aziende, società civile ed individui “Uniti per un’Azione sul Clima”.

Il concorso invita tutte le persone maggiorenni impegnate a ridurre le minacce al nostro pianeta e intente a creare o moltiplicare soluzioni per un’azione immediata sul clima, ad inviare un video di meno di un minuto ed una descrizione scritta sul loro progetto di produzione di un video in Realtà Virtuale a 360 gradi e su come ci si possa “Unire per condurre un’azione contro il cambiamento climatico“.

Le presentazioni del video devono evidenziare soluzioni per superare le minacce climatiche per le comunità vulnerabili e costiere, sostenere l’oceano e la tutela dell’ambiente, affrontare il tema dell’aumento del livello del mare, del riscaldamento globale, gestire risorse d’acqua dolce, prevenire inquinamento e sprechi, costruire città più intelligenti e indicare altre azioni climatiche.

Il concorso è aperto a persone e squadre. Esiste un limite massimo di cinque membri per ogni squadra. I video possono essere registrati in qualsiasi lingua, così come le descrizioni, ma i sottotitoli in inglese o le traduzioni devono essere allegate alle proposte in lingua straniera.

Le proposte dovrebbero descrivere idee semplici, realizzabili con una produzione in realtà virtuale a basso costo, con particolare attenzione alla materia trattata e non alla tecnica usata.

Il vincitore avrà l’opportunità di lavorare con Connect4Climate e i suoi partner per trasformare il concetto in una produzione di video 360 (Virtual Reality).

Per saperne di più…clicca qui