Unicef celebra i “Super papà”

Unicef celebra i “Super papà”

Da noi viene celebrata come da tradizione il 19 marzo, ma in ben 90 paesi del mondo la Festa del Papà ricorre nel mese di giugno – in particolare nella terza domenica del mese.

Per l’occasione l’UNICEF ha lanciato una nuova campagna, denominata “Super Dads” (Super papà) ideata per celebrare la paternità e sottolineare l’importanza che l’amore, il gioco, la protezione e una buona nutrizione rivestono per un sano sviluppo mentale dei bambini.

All’iniziativa hanno aderito star dello spettacolo e dello sport, fra le quali l’ex star del calcio britannica David Beckham, la leggendaria squadra neozelandese di rugby degli All Blacks, il tennista serbo Novak Djokovic, il pilota e pluri-campione di Formula 1 Lewis Hamilton e l’attore australiano Hugh Jackman.

Nei paesi in cui si celebra la Festa del Papà a giugno, l’UNICEF invita individui e famiglie a postare su Instagram e Twitter fotografie e brevi video su ciò che occorre per essere dei “super papà”, utilizzando l’hashtag #EarlyMomentsMatter (“i primi momenti contano”).

I primi a farlo saranno gli Ambasciatori UNICEF e i loro sostenitori: le immagini saranno inserite nella photogallery della campagna che andrà avanti da oggi al 18 giugno.

Anche tu puoi vedere comparire l’immagine di te come “superpapà” (o del tuo superpapà) nella galleria fotografica messa a disposizione dall’UNICEF! Devi solamente postare su Instagram o Twitter la foto, con l’hashtag #EarlyMomentsMatter.

Per saperne di più…clicca qui