Unicef Campania alla Mostra d’Oltremare per proteggere i diritti dell’infanzia

Unicef Campania alla Mostra d’Oltremare per proteggere i diritti dell’infanzia

Martedì 24 Novembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il Comitato Regionale Campania per l’Unicef celebrerà, come ogni anno, la Giornata Universale dell’Infanzia insieme al MIUR della Campania. La giornata, che si aprirà alle ore 9.00 nel Teatro Mediterraneo, gode del patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli, del CSV Napoli, dell’Istituto Studi Filosofici del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, dell’Esercito Italiano e della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri.
Tra i temi della giornata: i migranti, la nutrizione e la salvaguardia del Pianeta.
Nel corso dell’evento saranno premiate le scuole della Campania che hanno partecipato al Concorso promosso da Unicef Campania e Miur Regionale dal titolo “Nutrirsi bene. Nutrirsi tutti.”.  I lavori degli studenti saranno esposti e valutati da una giuria di Chef internazionali.

Una giornata da non perdere che vuole richiamare l’attenzione sui diritti, ampiamente disattesi, dei bambini e dei ragazzi, e alla quale sono invitate a partecipare le case famiglia e le comunità educative per minori.

Inoltre, le associazioni ed i volontari che intendono prendere parte all’evento contribuendo alla realizzazione di attività ludico-ricreative e di animazione per i bambini che saranno presenti possono contattare, entro il 18 novembre, la segreteria Unicef ai seguenti recapiti:

Laura Napolitano
comitato.napoli@unicef.it
380.2414176

Per maggiori informazioni www.unicef.it