Una straordinaria festa di integrazione e solidarietà: torna Giochi senza barriere

Una straordinaria festa di integrazione e solidarietà: torna Giochi senza barriere

Tutto pronto per la XIV edizione di Giochi senza barriere, l’evento organizzato dalla Onlus Tutti a scuola che anche quest’anno sarà ospitato alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

L’appuntamento è per lunedì 11 giugno a partire dalle ore 9.00, una giornata di festa cittadina, gratuita, dedicata soprattutto ai bambini disabili, durerà fino al tramonto e coinvolgerà tantissimi volontari. Molte le attrazioni per trascorrere la giornata in maniera piacevole: saranno infatti allestite un’ area maneggio con cavalli, pony e carrozze, un’area giochi con giostre e gonfiabili ed un’area dedicata agli amici animali.

Alla festa partecipano con propri operatori, mezzi e strutture, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale, l’UNITALSI, l’Accademia Aeronautica, il CNR, e tante Associazioni, Cooperative, Parrocchie, Scuole, oltre ad artisti di strada, cantanti, chef, pizzaioli, pasticcieri, con l’allestimento di stands e spazi attrezzati per l’incontro e la sperimentazione.

Giochi senza barriere da anni lancia un messaggio di integrazione e dimostra quanto sia importante la partecipazione di tutti per realizzare una comunità accogliente che garantisca a tutti le stesse opportunità.

Per partecipare e conoscere il programma della giornata www.tuttiascuola.org