Domenica 15 ottobre alle ore 16.30 sarà inaugurata la sala prove del complesso di San Giuseppe delle Scalze (Salita Pontecorvo 65 a Napoli), con una non-stop musicale che prevede prove aperte di diversi gruppi e musicisti; ci saranno i ragazzi della ScalzaBanda, Gnut, i Foja, Daniele Sepe & la sala macchine della ciurma, e tanti altri.

La struttura permetterà ai gruppi musicali di ragazze e ragazzi di incontrarsi nel centro della città di Napoli per le loro sperimentazioni musicali, avendo a disposizione una sala prove professionalmente attrezzata e completamente gratuita.
La sala prove delle Scalze è stata realizzata nell’ambito del progetto sperimentale per adolescenti TeenLab, coordinato dalla ScalzaBanda onlus e finanziato dal Comune di Napoli; ha curato la co-progettazione e l’autocostruzione dell’ambiente l’associazione Archintorno, partner del TeenLab.
Nell’ambito del nuovo progetto BandaLarga, ideato dalla ScalzaBanda onlus e finanziato dal Comune di Napoli, i giovani musicisti potranno anche imparare a gestire la sala prove e apprendere tecniche di arrangiamento, scrittura musicale e Vjing.

Il progetto rientra nelle numerose attività svolte dal coordinamento Le Scalze, gruppo di associazioni che dal 2010 si prende cura del complesso barocco di San Giuseppe delle Scalze, ospitando una proposta eterogenea di attività socio-culturali con il fine di valorizzare il bene e offrire spazi di aggregazione al quartiere e alla città.

All’inaugurazione sarà presente l’Assessore al Welfare Roberta Gaeta ed è stato invitato anche il Sindaco Luigi De Magistris.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. La sala ha una capienza limitata, pertanto, per questioni di sicurezza, l’ingresso sarà consentito in piccoli gruppi e per pochi minuti.

Per informazioni e prenotazioni
Associazione ScalzaBanda onlus
Tel. 348 4413197
info@scalzabanda.org
www.scalzabanda.org
www.facebook.com/scalzabanda